Rockapia |La rassegna rock del Festival Tivoli Chiama!

Rullo di tamburi, chitarre e bassi, perché il Rock è tornato!

Dopo la prima grandiosa stagione dello scorso anno, torna la seconda edizione del Tivoli Chiama – Festival delle Arti. E quale miglior arte se non quella che incontra la fusione della musica con l’arte dell’architettura di una città Patrimonio dell’Umanità e all’interno di uno degli angoli più suggestivi della città quale l’Anfiteatro Di Bleso?

Il Rockapia è proprio tutto questo! Quattro date imperdibili di musica: band nostrane e di fama nazionale e internazionale abbracciate dall’Anfiteatro Di Bleso per riportare in vita lo spirito del Rock, delle Arti e della Cultura!

Le date:

Giovedì 23 Giugno: i VZ69 apriranno la prima data, seguiti poi dalle melodie di GIOVANNI TRUPPI, cantastorie ironico, sarcastico e diciamolo: politicamente scorretto! A seguire in headline ci sarà il duetto palermitano in tutt’Italia conosciuto come IL PAN DEL DIAVOLO.

Venerdì 24 Giugno: Stefano Crialesi avrà l’onore di aprire a quello che può essere definito un simbolo del rock italiano, un uomo che ha fatto parlare di sé in ogni angolo della nazione, giornale o programma televisivo. E tutto questo perché è ormai un’icona generazionale, un re dell’invettiva, proprio lui: GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO.

Martedì 28 Giugno: i nostri Plastik, tiburtini DOC che del loro nome stanno facendo una realtà assodata nel territorio, apriranno ad un’altra musa della musica rock italiana; NADA che verrà accompagnata dalla A TOYS ORCHESTRA, pluripremiata band campana, partita dal grunge e sbarcata nelle sonorità alternative pop.

Mercoledì 29 Giugno: L’impegno reggae e la combattività ska degli Skasso aprirà all’ERRICHETTA UNDERGROUND, formazione balkan e klezmer romana le cui contaminazioni più disparate dell’universo musicale (dalla classica alla yiddish) si amalgamano in un ensemble unico nel loro stile, con l’obiettivo di “divertirsi e divertire suonando!” E allora vi aspettiamo tutti, in questo nostro primo entourage del ROCKAPIA, per ridare alla musica, alle arti, ai festival, il posto di qualità che più gli spetta! Perché la Musica è una roba seria: Stay Rock, Stay Rockapia!

13479320_10208901251755878_1494103371_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *