La Tempesta nella Foresta di Sherwood 2013

Sherwood FestivalUn festival nel festival.
Così si presenta l’annuale raduno organizzato per il prossimo 12 luglio da La Tempesta, l’ ormai celeberrima etichetta dei Tre Allegri  Ragazzi Morti.
La label indipendente, che di anno in anno assume sempre più le dimensioni e l’importanza di una major, ha infatti annunciato che il consueto maxi-concertone che puntualmente riunisce su un unico palco molti dei nomi prodotti dall’etichetta si terrà quest’estate nell’ambito di una rassegna ben più ampia: lo Sherwood Festival 2013.
Dopo aver animato la scorsa estate il Super Santos romano per ben due serate La Tempesta questa volta ha scelto come location per la propria reunion Padova e più precisamente lo Sherwood festival a Park Nord dello Stadio Euganeo, dove dal 12 giugno al 12 luglio si alterneranno alcuni dei gruppi più interessanti della scena alternativa italiana.
Al grido di “Sherwood: la migliore alternativa” la kermesse padovana presenta infatti un cartellone di tutto rispetto in cui spiccano nomi come Amari (che apriranno la manifestazione il 12 giugno accompagnati da Lo Stato Sociale), Marta sui Tubi, Modena City Ramblers, NOFX, Ministri, Motel Connection e, niente di meno che, i beneamati ex CSI.
A chiudere in bellezza i battenti della manifestazione sarà proprio la serata de La Tempesta nella Foresta che il 12 luglio trascinerà sul palco di Sherwood un numero di artisti che probabilmente avrebbe potuto riempire da solo tutte le serate del festival padovano.
Al momento sappiamo che i concerti del 12 luglio avranno inizio alle ore 18.00 e che il prezzo del biglietto sarà di 15 euro. Inoltre, come già avvenuto in precedenza, i primi mille spettatori ad entrare riceveranno in omaggio una compilation con il meglio della produzione dell’etichetta.

Ad oggi è stata confermata la presenza dei seguenti artisti:

Iory’s eyes

Aucan

Fine before you came

Massimo Volume

Il Pan del Diavolo

Giorgio Canali & Rossofuoco

Maria Antonietta

Altro

Umberto Maria Giardini

Bachi da Pietra

Tre Allegri Ragazzi Morti

UFO (Dj Set)

La Maison Orchestra (busking around)

 

Comunque sembra che la lista sia destinata ad arricchirsi sia per quanto riguarda il raduno del La Tempesta (per tenersi aggiornati: www.latempesta.org) sia per ciò che concerne il cartellone dello Sherwood Festival, in continuo aggiornamento (www.sherwood.it/festival).

Un mese di musica no stop e una serata che da sola vale un festival.

Allo Sherwood 2013 sembra davvero esserci la migliore alternativa di questa estate.

Alice Ignazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *