La “Sorpresa” della settimana | NiKi La Rosa

spaghetti unplugged

Spaghetti Unplugged, il saloon romano della canzone, sforna sorprese enuovi talenti neanche fosse un ristorante stellato Michelin. Anche questa settimana non è da meno, e sul menù della settimana consiglia Niki La Rosa.

La Toscana ci regala, oltre a meravigliosi panorami, anche ottima musica: ne abbiamo avuto prova domenica scorsa sul palco del Marmo grazie a Niki (Nicholas) La Rosa. La maturità di questo artista è tutta nelle immagini di rievocazione estera che ci hanno catturato e convinto ad inserirlo nella nostra rubrica di sorprese.

spaghetti unplugged

Una chitarra e voce, quella presentata a Spaghetti Unplugged, che si forma sì in Italia, ma che parte da Glasgow, sua città natale. Il blues, il country, più che sfumature questi sono i colori ben definiti del suo cantautorato, che non teme contaminazioni ma trova la sua forma nella bilanciata unione di due culture musicali.

Mai come in questo caso abbiamo libertà nell’accostamento culinario: questa volta scegliamo una bevanda che è tutta livornese, ma che nasce da un casuale incontro. Il Ponce alla livornese affonda infatti le sue radici in una leggenda: nel viaggio di una nave mercantile americana che trasportava rum e caffè i due ingredienti si mescolarono. I commercianti vendettero quindi il caffè ad un prezzo stracciato, ma il mix ebbe successo, tanto da diventare una particolarità locale.

spaghetti unplugged

Ci vediamo questa domenica al Marmo per la puntata #100 di Spaghetti!!! Non mancate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *