Spaghetti Unplugged #5 | La “Sorpresa” della settimana | Dan

spaghetti unplugged

Ogni domenica l’appuntamento con Spaghetti Unplugged al Marmo ci riserva nuove voci e sonorità. Ogni settimana ci riserviamo il compito di scegliere una “sorpresa” da evidenziare. Questa è la volta di Dan, duo acustico al femminile.

La scena musicale italiana indipendente sta ormai valorizzando nuove voci femminili: dalla rivelazione di Joan Thiele all’energia di Levante, per citarne due tra le nostre preferite. In questo giovane progetto è centrale proprio questa forza tutta femminile. La limpidezza vocale di Daniela è accompagnata dal ritmo ben scandito e non invadente del cajon, con il risultato di una sonorità a tratti folk, estremamente coinvolgente. Forse c’è ancora poca esperienza (siamo certi ancora per poco) per la giovane età, ma probabilmente proprio questo aspetto rende Dan una ventata d’aria nuova per il palco del Marmo. Una novità che non potevamo di certo lasciarci sfuggire.

spaghetti unplugged

Menzione speciale alla cover di “Matilda” degli Alt-J eseguita domenica: un riadattamento personale di un pezzo che non viene snaturato, ma che trova in questa versione una dimensione molto particolare.

Una promessa interessante da seguire e sostenere, di cui apprezziamo la freschezza.

Per il paragone culinario di questa settimana viriamo sul dolce: una crostata di frutta. Colori allegri, vivaci, intensi e una crema tutta da scoprire.

spaghetti unplugged

Sei Tutto l’Indie dice…

“Voce celestiale, grinta e personalità, a Dan i numeri sicuramente non mancano!”

Non mancate al prossimo appuntamento di Spaghetti Unplugged, ogni domenica, dalle 19 in poi, al Marmo in Piazzale del Verano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *