Spaghetti Unplugged | Sorpresa della Settimana | Laret

laret

Spaghetti Unplugged è un menù in continua evoluzione: ogni domenica accogliamo artisti che decidono di mettersi in gioco sul nostro palco. Abbiamo la fortuna di conoscerne spesso di nuovi e di lasciarci sorprendere ogni settimana. Il nostro compito, qui su Cheapsound, è quello di sceglierne uno e scriverne per voi.

Questa è la volta di Laret, che si presenta sul palco interno del Marmo in formazione acustica: Valentina, la voce e le dita di Daniele sulle corde di una chitarra. Il risultato è un binomio essenziale ed efficace, la dolcezza del cantautorato e la forza comunicativa e vocale rendono la performance una piacevole scoperta da seguire e apprezzare.

Il loro stile è fatto di contaminazioni, dal soul al pop, dall’R&B al rock, con riferimenti che spaziano dalla malinconica potenza di Amy Winehouse alla storia musicale degli Afterhours. Alla loro esibizione in formazione ridotta scegliamo di accostare una “ricetta” composta da due ingredienti: fragole e cioccolato. La semplicità e delicatezza del frutto, unite al gusto del cioccolato fondente, creano un sapore avvolgente a cui è difficile dire di no.

Vi invitiamo ad ascoltarli di nuovo insieme a noi sabato pomeriggio in diretta su Radio Rock dalle 16. L’appuntamento, poi, è ogni domenica per il nostro open mic: le iscrizioni si aprono come sempre alle 19, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.