Santelena | Il pane e Nutella sulla doppietta Roma-Milano

santelena

È tornata la domenica delle doppiette. Quella in cui Spaghetti Unplugged se ne va a che a Milano. Quella in diretta e indirettamente unita. Per la seconda volta quest’anno, sia all’Apollo Club che da Marmo. “Giù al Nord”, giusto per sganciare una bella citazione, abbiamo trovato conferme.

Va detto che vedere così tanti “nuovi” Spaghetti ci ha proprio riempito di gioia. Menzione speciale per Lodo, super mega iper ospite della nostra seconda release milanese, Cimini, fedelissimo artista e amico e Eric Moore, musicista del leggendario Eros Ramazzotti. Giusto così, per capirci.

Tornando a Roma, anche qui la situazione scotta. Open Mic chiuso in poco tempo, serata che decolla rapidamente. La sorpresa di questa settimana è un duo. Anzi. Un gruppo: i Santelena. Ci raccontano di avere alle spalle una carriera decennale, costellata di brani, prove, live… Prima volta sul palco di Marmo ma già ci catturano. Suono fresco, esperto. Intesa spaziale tra di loro e gioia infinita nel sentirli esibirsi. Ascoltandoli sembra sempre d’essere al mare, anche se ad ascoltare bene i loro testi si coglie una punta di malinconia. Come pane e Nutella: salato e dolce. Sì, sono loro a stupirci!

Il resto della serata è quasi storia. Gazzelle, uno degli artisti che conosciamo da più tempo, uno di quelli che sul nostro palco “ci è cresciuto” (ma sì dai, possiamo dirlo) per poi iniziare in poco tempo una carriera già stellare, decide di festeggiare il MEGA successo del suo live a Roma proprio da noi. Wow. After party clamoroso e performance live condita da un Matteo Gabbianelli alla batteria in grande spolvero e da una Andrea Appino in stato di grazia. Amici, sul palco, che condividono la loro musica. Nel saloon della canzone.

Poi, schiocco di dita. Ed è già tempo di ascoltare il vocione di Nicola: “Marmo chiude”. Anche all’Apollo Club di Milano si spengono le luci e si digeriscono i primi spaghetti fritti by Pastella grazie ad una bella Nastro ghiacciata.

Wow, nient’altro da dire.

Grazie a tutti, viva la musica!

Spaghetti Unplugged torna ogni domenica, dalle 19:00, al Marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.