Sea Inside | from Lavinio with love

In effetti il blocco del traffico quest’anno ci era mancato. Roma in stallo. Silenziosa. Qualcuno di noi costretto a raggiungere le calde mura di Marmo addirittura 2 ore prima del solito. Poco male, è anche questo il bello della domenica. No mezzi no party? Tutt’altro.

Alle 18:30 già si forma la fila fuori dal locale. Fico.

Nuovi artisti sono stati mossi dal desiderio di spaccare il palco. Bravi. Li accogliamo un po’ in ritardo (in senso buono, perché abbiamo voluto dare proprio a tutti l’opportunità di esibirsi. Sono quasi le 22 e il nostro menù ha addirittura degli esuberi. Interessante.

A colpirci, stavolta, è un gruppo. Sea Inside, from Lavinio with love. Dai loro testi viene fuori il mare che hanno dentro. Davvero bravi. E soprattutto davvero attaccati a quella salsedine cui noi di Roma siamo tutt’altro che abituati. Romantico. Il loro modo è molto “casereccio”. In senso più che buono, è ovvio. Simpatici, sicuri, preparati. Non ci lasciano dubbi, sono proprio loro la sorpresa che cerchiamo. Ci raggiungeranno sabato, come di consueto, ai microfoni di Radio Rock per raccontarci qualcosa in più di loro.

La nostra domenica procede spedita, tra cambi palco decisamente lunghi e ragazzi che decidono di suonare addirittura seduti per terra. Andate a guardare il nostro album su Facebook se non vi ho convinto così. Arriva il momento delle guest. I Pantaloni ci fanno rivivere le vie londinesi di cui tutti noi abbiamo almeno un ricordo gelosamente custodito in qualche istantanea liceale. Lucia Manca, invece, ci fa scoprire un sound nuovo, fresco, elettronico. Il suo abito luminescente accompagna alla perfezione la sua esibizione, tra l’altro. Chiudiamo in bellezza con Guidobaldi che ci regala la sua “Cartolina Portuense”.

Sono le 2, Nicola non si fa attendere: “Marmo chiude”!
Oh, domani è lunedì. Ma il saloon della canzone porterà il suo eco per tutta la settimana.

A domenica, spaghettari!

Spaghetti Unplugged torna ogni domenica, dalle 19:00, al Marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.