Spaghetti Unplugged | Sorpresa della Settimana | Bouganville

bouganville

A Spaghetti Unplugged amiamo aprire la porta alla nuova musica: lo facciamo proponendo ogni domenica il nostro open mic, ma anche accogliendo le proposte dei nostri numerosi partner. Questa settimana ci siamo lasciati conquistare proprio da una novità tra quest’ultime.

Bouganville è un progetto esordiente che ha presentato da noi il suo primo video “Caterina”, lavoro decisamente apprezzato dal pubblico del Marmo.

La loro musica si ispira alla scena indie inglese degli anni 2000, prendendo spunto dal rock di band come gli Arctic Monkeys, unendovi però testi in italiano. La sperimentazione musicale prende in prestito anche dalla nostra penisola, attingendo alla sonorità di progetti come I Cani di Niccolò Contessa e Cosmo. Per ciò che riguarda i testi poi, si nota uno sguardo attento alla nuova corrente del cantautorato nostrano.

Giuseppe Piccoli di Sei Tutto L’Indie di cui ho bisogno: “Ritmo, potenza, freschezza e varietà: i Buganville con i loro primi due pezzi promettono molto bene.”

Solitamente, per l’accostamento culinario che siamo soliti regalare alle nostre “sorprese della settimana”, descriviamo un piatto, un ingrediente; oggi parliamo di un’immagine. Immaginate un viaggio, la mattina in hotel e la colazione inclusa, la corsa per riuscire ad arrivare in orario per il buffet dell’albergo. Ecco, il buffet: c’è latte, cereali, ma anche gli ingredienti per la colazione tipica di culture differenti, per accontentare tutti gli ospiti. Allora perché non scegliere di provare altro oltre al solito “cappuccino e cornetto”? Prendete il piatto e provate uova, salsicce e toast con pomodori secchi e cercate di scoprire che sapore abbiano al mattino.

Come nella musica, così nella cucina: provare nuove combinazioni e nuovi sapori apre la mente e aiuta il contatto con il prossimo. A Spaghetti lo sappiamo bene, venite a cercare tutte le combinazioni possibili con noi ogni domenica.

Vi aspettiamo al Marmo dalle 19 per l’iscrizione al nostro open mic, e domenica 20 Maggio per scoprire il vincitore, tra le nostre ultime quattro “sorprese”, del video messo in palio ogni mese da Pop Up – Live Sessions!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.