Sunset Tuscolo Festival | Il festival dei Castelli torna con la sua terza edizione

sunset tuscolo fest

Torna il 24 giugno il Sunset Tuscolo Festival. Tra gli ospiti di questa terza edizione Love the Unicorn, Steelnox (Roberto Angelini e Wrongonyou) e la Scala Shepard.

Dal 24 al 26 giugno 2016 torna la terza edizione del Sunset Tuscolo Festival, manifestazione ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Legamenti in collaborazione con l’associazione culturale Semintesta. Il Festival, che si terrà come di consueto nell’area attrezzata del Parco del Tuscolo ospiterà concerti, laboratori, attività per i più piccoli, esposizioni, music- trekking, stand di artigianato e un punto ristoro.

In evidenza tra i nomi in cartellone LOVE THE UNICORN (sabato 25) band indie rock romana e STEELNOX (domenica 26) il nuovissimo e fresco progetto di Roberto Angelini (musicista della band del noto programma rai “Gazebo”) al fianco di Wrongonyou, giovane musicista romano.

Il tema della terza edizione del festival sarà : Colture di Cultura. Partendo dall’etimologia della parola “cultura”, derivata del participio futuro del verbo latino còlere, che significa innanzitutto coltivare, ma anche prendersi cura, il Festival vuole sottolineare che la cultura ha bisogno di essere costantemente alimentata, nutrita, salvaguardata. È nell’essenza stessa della cultura essere coltivata.

Il gioco di parole colture di cultura, vuole significare che l’area attrezzata del Tuscolo durante il festival sarà il campo in cui ognuno con la propria arte, le proprie passioni, le  proprie conoscenze seminerà e coltiverà cultura.

In virtù di queste premesse, durante il Sunset Tuscolo Festival, l’area attrezzata diventerà uno spazio condiviso e multidisciplinare, in cui entrare in contatto con diverse realtà proiettate in questa direzione.

PROGRAMMA:

Venerdì 24 Giugno

ROSASPINA E LE NOTTI BIANCHE (live)

ABBY (Live)

BLCKEBY (Live set)

Sabato 25 Giugno

RADICAL UNDERGROUND (dj set)

MIKI (live)

LA SCALA SHEPARD (live)

 LOVE THE UNICORN(live)

JuJet Dj (dj set)

 Domenica 26 Giugno

MAN OF HIS WORD (live)

MARAT (live)

STEELNOX (Wrongonyou – Angelini)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *