Villa Ada Incontra il Mondo 2016

villa ada2016

La produzione di Villa Ada – Roma incontra il mondo – è in piena attività. Questi sono i primi segnali dall’unica isola immersa in una città che si conosca. E sono segnali forti e chiari.

L’edizione 2016 rivendica un principio di esistenza, “L’isola che c’è”. Perché qui oggi non serve la fantasia per immaginarla; esiste è raggiungibile ed alla portata di tutti.

E’ l’isola del laghetto di Villa Ada che da ventitrè anni, grazie all’ARCI ROMA, è il simbolo dell’intrattenimento estivo capitolino, divenuto uno dei festival storici della città. Negli ultimi tre anni l’unione con VITECULTURE, impresa culturale che progetta e organizza eventi ed è molto attenta ai temi dell’innovazione sociale, della sostenibilità ambientale e delle nuove tecnologie, ha dato al festival una svolta contemporanea registrando un nuovo e massiccio successo.

Per quarantacinque giorni Villa Ada – Roma incontra il mondo – si offrirà in tutto il suo fascino sette giorni su sette, dalla mattina sino a tarda notte. Un programma fatto di concerti, clubbing, cibo di qualità bio e a km 0, campus estivo per bambini, workshop e un occhio sempre attento alla sostenibilità nel cuore verde di Roma. Ci saranno aree dedicate all’arte, al relax, al gioco, al benessere. Ci si troverà ad ascoltare e a parlare con chi la propria vita l’ha cambiata radicalmente o è in procinto di farlo (ogni lunedì con Escape Mondays), vedere giocolieri e clown deliziare i cuccioli di uomo e i loro genitori (Sunday Ada Circus), avere la propria “opera d’arte” esposta al pubblico, partecipando ad un contest che prevede il recupero e la decorazione di vecchi sedili della metro in disuso (il progetto Riscarti).

E poi, i concerti. Tanti, belli, esclusivi. Fra gli artisti selezionati quest’anno troviamo  gli attesissimi WILCO,  il rap di TYLER THE CREATOR e l’elettronica dei GRAMATIK, i ritorni in Italia dei KULA SHAKER e ALAN PARSONS LIVE PROJECT, il blues desertico di BOMBINO, il folk della straordinaria LUCINDA WILLIAMS ed ancora la psichedelia dei BLACK MOUNTAIN e dei TORTOISE, l’originalità trascinante di DUB FX; la nostra musica sarà rappresentata da NICCOLÒ FABI, TIROMANCINO, SUD SOUND SYSTEMTRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, BANDABARDO’, la rassegna ROMA BRUCIA che avrà come headliner CALCUTTA e MOTTA, e molti altri nomi che si stanno aggiungendo settimana dopo settimana.

CALENDARIO PROVVISORIO DATE CONCERTI

30/06/16       LEVANTE

03/07/16       BOMBINO

04/07/16       BLACK MOUNTAIN

05/07/16       WILCO

 08/07/16       ROMA BRUCIA – Headliner CALCUTTA

09/07/16       ROMA BRUCIA  – Headliner MOTTA

11/07/16       ALAN PARSONS LIVE PROJECT

13/07/16       TYLER THE CREATOR

14/07/16       TIROMANCINO

15/07/16       KULA SHAKER

16/07/16       TORTOISE

18/07/16       LUCINDA WILLIAMS

20/07/16       GRAMATIK

21/07/16       SUD SOUND SYSTEM

22/07/16       NICCOLÒ FABI

27/07/16       BANDABARDÒ

28/07/16       TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

31/07/16       DUB FX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *