Waiting for… Chk Chk Chk @Monk 11/11/2017

!!! (Chk Chk Chk) + Maiole: questo fine settimana un “Manifesto” imperdibile al Monk di Roma

Se leggete le nostre pagine sapete quando ci piace la musica che sta lì nel mezzo, tra tradizione e modernità, ed è proprio per onorare questo binomio meraviglioso che vi consigliamo di esserci sabato prossimo – 11 novembre 2017 – al Monk di Roma, per uno dei migliori appuntamenti autunnali targati Mani(fest)o 2017.

Protagonista della rassegna sonora sarà il gruppo newyorkese contraddistinto dai tre punti esclamativi “!!!” che a loro stessa detta va pronunciato come tre colpi secchi che si ripetono – la loro versione preferita è “Chk Chk Chk”. Per chi non li conosce, va detto che la ragione sociale non è l’elemento più singolare che li caratterizza, perché è soprattutto la musica che lascia spiazzati, non fornendo riferimenti certi all’orecchio: si può parlare di coordinare sonore “punk-funk-dance” ma c’è dell’altro, perché l’energia che si viene a creare sul palco è frutto delle intuizioni più varie. E’ musica senza confini, una ricerca del ritmo in tutte le sue varianti dove a contare è il groove e il sano divertimento (quello degli esecutori e, di riflesso, del pubblico).

Il piatto forte della serata sarà l’esecuzione del loro ultimo disco Shake The Shudder uscito come di consueto per la Warp Records (ulteriore bollino di garanzia, seppur la band sarebbe perfetta per la DFA di James Murphy) che riporta la formazione capitanata da Nic Offer vicina a quel folgorante secondo lavoro del 2004 Louden Up Now.

Ciliegina sulla torta sarà il cambio palco con l’esibizione del talento bolognese Maiole. Il suo ultimo disco, Music for Europe (pubblicato su Malinka Sound) può essere considerato come il suo perfetto biglietto da visita per farsi conoscere, con un suono a metà strada tra ambientalismi balearici (un tempo l’avremmo chiamata folktronica) e scenari idm aggiornati al qui e ora.

Vi lasciamo con un pezzo dei Chk Chk Chk… perdonate la loro libertà!

Ci si vede al Monk l’11 novembre, a buon intenditore poche parole.

Qui trovate tutte le informazioni sull’evento e sul MONK – Circolo Arci di Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *