Waiting for… Timber Timbre @Monk 30/09/2017

Da Breaking Bad al Monk. Il ritorno in Italia di Timber Timbre

Arriva questo sabato al Monk di Via Giuseppe Mirri Timber Timbre, la creatura del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, tornato in Italia per presentare l’ultimo album Sincerely, Future Pollution, pubblicato il 7 aprile via City Slang e anticipato dai bellissimi singoli ‘Sewer Blues’, ‘Velvet Gloves & Spite’ e ‘Grifting’.

Risale a  Creep On Creepin’ On  (2011) l’inizio dell’ascesa dei Timber Timbre, momento in cui la band decise di andare oltre i confini fino a quel momento esplorati, abbandonando il folk più tradizionale per dedicarsi ad armonie più raffinate. E se questa bravura viene più che confermata (e affinata) in Hot Dreams, che muta linguaggio affascinandoci con quel tono noir capace di descrivere le pulsioni umane, è con Sincerely, Future Pollution – fra le più belle sorprese di questo 2017 – che il trio psych-folk canadese viene a tutti gli effetti consacrato come uno dei migliori progetti in circolazione.

a0406684258_16

Quest’album è il risultato di un’evoluzione brillante, la perfetta sintesi di suoni cinematici, improvvise aperture pop, squarci chitarristi, in mezzo a cui, ancora una volta, è la voce di Kirk la vera protagonista.
Come pochi altri, nel corso degli anni i Timber Timbre hanno dimostrato di saper raccontare con uno stile unico le complessità emotive dell’uomo, le sue depravazioni e le sue ossessioni. Il nuovo Sincerely, Future Pollution parla dell’attuale condizione politica e sociale compiendo un ulteriore e sorprendente passo avanti nella narrazione del lato oscuro presente in ognuno di noi.

Rassegnazione e desolazione sono le parole chiave, tradotte in suoni che ci proiettano in atmosfere inquietanti e in uno spazio senza tempo, sospesi tra sogno e realtà attraverso le costanti citazioni e reinterpretazioni della tradizione americana.

Sabato 30 Settembre
MONK Roma

● ● ● Timber Timbre ● live at MONK ● ● ● h22.45
>> open act:
● ● Joseph Martone feat. Francesco Forni _ live h21.30
>> open act:
● ● Chris Cundy _ live h22.00
>> a seguire
● ● BEAT SOUP _ djset

INGRESSO
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 12€ + d.p. >>> versando il Contributo online con DO IT YOURSELF (qui: https://www.diyticket.it/events/musica/497/timber-timbre // riservato ai soci // ricevi il biglietto via mail o ritiralo presso uno dei tanti centri Sisal)

● 15€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *