È morta Lisa Loring, interprete del primo mercoledì de “La famiglia Addams”
Nata nel 1958 nelle Isole Marshall, Lisa Ann DeCinces (vero nome) ha iniziato la sua carriera come modella all’età di tre anni, prima di interpretare la piccola Mercoledì nella serie televisiva “La famiglia Addams” del 1964.
L’attrice americana Lisa Loring, che da bambina ha interpretato il personaggio di Mercoledì Addams nella serie televisiva degli anni ’60 La famiglia Addams, è morta sabato 28 gennaio per un ictus all’età di 64 anni, secondo quanto riportato dai social network e dai media statunitensi.
La morte di Lisa Loring, rivelata domenica sera dai media specializzati Variety e dalla CNN, che cita il suo agente, ha una certa risonanza negli Stati Uniti e in Europa a causa della nuova serie Netflix di Tim Burton, Wednesday, con Jenna Ortega.
“È con grande tristezza che comunico la morte della nostra amica Lisa Loring”, ha scritto su Facebook Laurie Jacobson, produttrice e amica intima della defunta, citando un grave ictus dovuto al fumo e alla pressione alta.
Ha interpretato il ruolo fino al 1977
Rimasta in vita per diversi giorni, la sua famiglia ha deciso di lasciarla morire il 28 gennaio. Secondo Lisa Jacobson, “Mercoledì Addams rimarrà per sempre nella cultura pop e nei nostri cuori.
Nata nel 1958 nelle Isole Marshall, il suo vero nome è Lisa Ann DeCinces, che ha iniziato la sua carriera come modella all’età di tre anni, prima di interpretare la piccola Mercoledì nella serie televisiva La famiglia Addams del 1964. Il suo ruolo più noto, che ha ripreso quando era più grande nel 1977.
La famosa famiglia, creata nel 1938 da Charles Addams nelle vignette dei giornali, è stata successivamente adattata in diversi film, tra cui il film di successo La famiglia Addams del 1991 con Christina Ricci nel ruolo di Mercoledì.