Cambiamento nelle tendenze degli smartphone porta al successo dei marchi locali in Cina
Il panorama delle preferenze degli smartphone in Cina sta evolvendo, con un notevole aumento di popolarità per i brand nazionali rispetto ad Apple. I dati di mercato della società di ricerca con sede negli Stati Uniti, IDC, rivelano un calo dello 0,3 percento nelle vendite di iPhone nel terzo trimestre, in contrasto con un notevole aumento del 42 percento per il rivale Huawei.
Questo cambiamento ha comportato un calo dello 0,5 percento della quota di mercato di Apple al 15,6 percento, posizionando il gigante tecnologico statunitense al secondo posto, dietro Huawei al 15,3 percento. Attualmente il primo posto è detenuto dal produttore cinese Vivo, con il 18,6 percento di quota di mercato.
Nonostante queste fluttuazioni, gli analisti di IDC fanno notare che Apple è riuscita a recuperare terreno con il lancio dei suoi ultimi iPhone. “Il lancio annuale di nuovi prodotti ha spinto Apple nuovamente nella Top Cinque della classifica”, ha indicato il rapporto.
Nel complesso, le vendite di smartphone in Cina hanno registrato un aumento del 3,2 percento raggiungendo i 68,78 milioni di unità, riflettendo la natura dinamica delle preferenze dei consumatori nella regione. Mentre i brand locali continuano a guadagnare slancio, il panorama competitivo nel più grande mercato di smartphone del mondo sta subendo una notevole trasformazione.
La traduzione è completa.