“Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana” di Bad Bunny: l’album più ascoltato in un solo giorno su Spotify nel 2023

Il recentemente rilasciato album di Bad Bunny, “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana”, sta già stabilendo nuovi record. Venerdì, Spotify ha annunciato che il progetto è l’album più ascoltato in un solo giorno nel 2023 fino ad ora1. “Sapevamo tutti che Bad Bunny avrebbe infranto i record con questo nuovo album”, si legge in un messaggio sui social account di Spotify. “Congratulazioni Benito”1.

Il superstar portoricano era già una forza da non sottovalutare su Spotify, essendo l’artista più ascoltato a livello globale sull’app per i tre anni precedenti, dal 2020 al 20221. Bad Bunny ha rilasciato il nuovo album di 22 tracce – il cui nome si traduce in “Nessuno sa cosa succederà domani” – la mattina di venerdì 131. È il suo quinto album in studio da solista, a seguito dell’ultimo grande successo dell’anno scorso, “Un Verano Sin Ti”1.

Il suo album del 2022 ha trascorso 13 settimane in cima alla classifica degli album Billboard 200 e ha anche dominato la classifica di fine anno Billboard 200 – il primo album in lingua spagnola a farlo1. “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana” è stato anticipato dal brano “Where She Goes” a maggio e poi da “Un Preview”, che è arrivato il 26 settembre1. Bad Bunny ha eseguito le due canzoni – insieme a “Moscow Mule”, “Tití Me Preguntó”, “Neverita” e “Me Porto Bonito” – in un medley ai Billboard Latin Music Awards 2023 il 5 ottobre, prima dell’uscita dell’album1. Benito ha anche vinto sette premi per la serata, tra cui artista dell’anno, tour dell’anno e artista latino Global 200 dell’anno1.

Pare che l’album appena rilasciato di Bad Bunny, “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana”, fosse destinato a infrangere i record. Venerdì, Spotify ha annunciato che l’LP di 22 tracce è il loro album più ascoltato in un solo giorno nel 2023 fino ad ora2. La superstar aveva precedentemente rivendicato il titolo dell’artista più ascoltato su Spotify per tre anni consecutivi nel 2020, 2021 e 20222. E nel luglio 2023, “Un Verano Sin Ti” è diventato l’album più ascoltato di tutti i tempi nella storia della piattaforma2.

Il megastar portoricano ha rilasciato il disco venerdì 13, che include “Monaco”, “Mr. October”, “Cybertruck”, “Teléfono Nuevo”, “Acho PR” e “Thunder y Lightning”2. L’LP si apre con “Nadie Sabe” e si conclude con “Un Preview”2. Il progetto abbraccia il latin trap dei primi anni di carriera e, durante l’album, Bad Bunny lotta con le trappole della fama e esamina quanto sia stato lungo il suo viaggio negli ultimi sei anni e più2.

Dopo aver ospitato una grande festa di ascolto per “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana” a Porto Rico, Bad Bunny ha condiviso il video musicale di “Monaco”, che vede Bad Bunny come una vecchia star di Hollywood che gira per Monaco, balla su uno yacht con donne in bikini e cena con Al Pacino2. Verso la fine del video, Pacino canta il titolo dell’album di Bad Bunny in inglese: “Non si sa mai cosa porterà il domani, non si sa mai cosa il domani ti toglierà”2.