Papa Roach di Vacaville raggiunge un miliardo di riproduzioni su Spotify
Il brano “Last Resort” dei Papa Roach ha superato un miliardo di riproduzioni su Spotify. Questa canzone è apparsa originariamente nella colonna sonora del film del 2000 “Ready To Rumble”. Pochi mesi dopo, è stata inclusa nell’album del 2000 dei Papa Roach, “Infest”1. “Last Resort” ha raggiunto il picco al numero 1 nella classifica U.S. Billboard Modern Rock Tracks nell’agosto 2000, pochi mesi dopo la sua uscita, e al numero 57 nella Billboard Hot 100 nel dicembre 20001.
Dopo “Last Resort”, seguono “Scars” con 236 milioni di riproduzioni, “Help” con 157 milioni e “Born For Greatness” con 136 milioni. Ci sono meno di 500 canzoni sulla piattaforma che hanno raggiunto 1 miliardo di riproduzioni su Spotify1. Papa Roach è stato lanciato a Vacaville. Il 3 maggio 2021, l’allora sindaco Len Augustine ha proclamato il Papa Roach Day a Vacaville1.
I rocker californiani PAPA ROACH si sono uniti al “Billions Club” di Spotify con la loro canzone classica “Last Resort”. Il Billions Club è una playlist lanciata per la prima volta nel 2020 che include tutte le canzoni su Spotify che hanno superato un miliardo di riproduzioni sulla piattaforma. Dopo il raggiungimento di questo traguardo, Spotify regala agli artisti la targa del Billions Club2. PAPA ROACH si unisce ad altri artisti, tra cui “Nothing Else Matters” dei METALLICA, “Eye Of The Tiger” dei SURVIVOR, “Dancing Queen” degli ABBA e “I Wanna Dance With Somebody” di Whitney Houston, per raggiungere questo traguardo2.